Iscriviti

Entra in Rigas, sei il benvenuto

Iscriversi al Rigas è facile: clicca su www.e-circles.org compila il modulo di contatto e attendi conferma che perverrà a breve via mail e ti permetterà di accedere al portare e iniziare ad acquistare. La quota sociale d’iscrizione per l’anno 2023 è pari a € 15,00. Ai soci è riconosciuto il 5% di sconto sui tuoi acquisti presso la Bottega Poco Buono. Se sei già iscritto, puoi rinnovare la tua tessera in Bottega Poco di Buono-Via della Lontra 53-Rimini zona Grottarossa.

Le nostre parole chiave:

Volontariato

Condivisione e scambio

Km 0

Filiera corta

Spesa on-line

Spreco zero

Parole chiave

Come siamo organizzati

Io faccio la mia parte

In seguito all’iscrizione all’Associazione Rigas (quota sociale annuale di € 15), gli associati possono ordinare settimanalmente i prodotti sul portale dedicato. La Bottega Poco di Buono coadiuva il Rigas nel garantire la filiera del freddo, preparare l’ordine cumulativo del singolo punto ritiro e consegnare sulla base di un calendario settimanale concordato. In una logica di condivisione e scambio, l’insieme dei prodotti è poi smistato tra gli associati attraverso le azioni di volontariato degli stessi fruitori.

Ordina la tua spesa on-line

Inserisci le credenziali, entra nella tua area personale e ordina la tua spesa da PC, tablet o telefono. I ritiri presso la Bottega Poco di Buono in via della Lontra 53 Rimini zona Grottarossa, hub logistico del Rigas nonché bottega reale, sono bisettimanali: mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 e sabato dalle 9 alle 10.30.
Dopo avere effettuato l’ordine della tua spesa on-line, troverai la tua cassetta pronta gentilmente preparata gentilmente dai volontari di turno e il conto già fatto.

Gasisti soci del gruppo di acquisto solidale di rimini

Turni di volontariato

Intendiamo l’Associazione come una comunità di persone in cui ciascuno fa la sua parte e quando può, collabora. Puoi dare la tua disponibilità a turni di volontariato durante i quali si preparano le cassette da distribuire agli associati del Gruppo d’Acquisto Solidale Rigas Rimini che hanno effettuato l’ordine della spesa on-line.

Apri il tuo punto di ritiro

Se desideri aprire un punto di ritiro presso il tuo quartiere o la tua Azienda, Ente, Associazione, puoi contare sulla nostra esperienza, il nostro background e il nostro sostegno.

Il Rigas è un gruppo d’acquisto critico e solidale. Ci piace esercitare ogni ragionevole dubbio. Amiamo andare oltre la contrapposizione tra produttore e consumatore per ritrovarci in una comunità pensante. Non siamo una bottega online, un negozio virtuale.

Ci occupiamo di cibo, di prodotti per la cura della casa e della persona.

Ci occupiamo di problemi sociali ed economici, di creare un asse di fiducia e solidarietà tra chi ama, tutela e produce attraverso la natura e chi ama, tutela e beneficia dei prodotti della natura.

Siamo ciò che mangiamo, per questo il Rigas esiste.

Il Rigas funziona da ombrello per tante piccole comunità, piccoli gas composti da una trentina di partecipanti che si impegnano nella gestione del servizio di distribuzione. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza di oltre quindici anni e la nostra bottega, l’hub che riceve la merce, la organizza e prepara.

Garantiamo:

  • un paniere di prodotti selezionati, prodotti biologici, etici, sostenibili, una conoscenza e un rapporto diretto coi fornitori;
  • una piattaforma elettronica per gli acquisti settimanali;
  • la consegna dei prodotti e il rispetto della filiera del freddo e delle normative sanitarie;
  • la gestione amministrativa degli ordini;

Supportiamo:

  • l’individuazione di un locale per la consegna e la distribuzione dei prodotti;
  • l’organizzazione logistica dei luoghi di ritiro dei prodotti.